inizio Novecento
H cm 14 - L cm 35
Porcellana originale animalier raffigurante cane da caccia in ferma di razza Setter Inglese, manifattura Goldsheider Wien, marchio originale sotto alla zampa, modello n 6648426 siglata, dipinta a mano in buono stato conservativo. Probabilmente realizzata dal modellista animalier Hugo Postl (1879 – ?). La galleria rilascia un certificato d’autenticità.
La manifattura Goldsheider fu fondata nel 1885 a Vienna da Friedrich Goldscheider, in breve tempo divenne un’azienda leader anche nel campo della scultura in bronzo, grazie alla collaborazione con artisti e designer internazionali, aprendo esposizioni a Parigi e Firenze per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente. Alla morte del fondatore la moglie e i figli portarono avanti i progetti di espansione e la filosofia artistico-creativa.
Nel 1938 fu venduta alla compagnia tedesca Carstens, ad oggi rimane una delle manifatture più ricercate dai collezionisti.

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…