1930/40
H cm 21 L cm 31
Porcellana originale Animalier raffigurante tema cinofilo: coppia di cani appartenenti alla razza Levriero Borzoi. Manifattura tedesca Schaubach con marchio originale ed etichetta sotto al basamento. Ottimo stato conservativo.
La manifattura di porcellane Schaubach Kunst fu attiva dal 1929 al 1953, sotto la guida del direttore Heinz Schaubach che riuscì a riaprire l’atelier con la sigla Wallendorf Schaubach Kunst. Il 1953 fu l’anno in cui venne assorbita dalla Goebel che ne ottenne i diritti sui modelli delle sculture e l’utilizzo del marchio . Dal 1989 tornò il marchio originale Wallendorf.
Il Levriero Borzoi è una razza canina di grossa taglia di origine russa, allevata ed apprezzata da secoli. Il Borzoi è parte integrante della società russa, il cane per eccellenza degli zar, la cui attitudine è prevalentemente da caccia. Borzoi significa veloce, i primi esemplari esportati furono regalati alla Regina Vittoria intorno al 1830, fino ad allora fu custodito gelosamente dalla nobiltà. L’aspetto aristocratico, il manto setoso , il carattere riservato e gentile ne fanno un cane unico e molto ambito nel mondo della cinofilia.

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…