primi decenni '900
Dimensioni della cornice (cm): Altezza: 118,5 Larghezza: 97 Profondità: 4,5 Luce del dipinto (cm): Altezza: 91,5 Larghezza: 71
Siamo lieti di presentare questo ritratto a olio su tela del signor Minney, realizzato nella prima metà del XX secolo. Il dipinto non è firmato e l’autore non è stato identificato.
Questo ritratto dell’affascinante signor Minney è ispirato al dipinto a olio su tela del 1920 dell’artista britannico Sir Walter Russell (1867-1949), attualmente esposto nella collezione della Tate Gallery di Londra, Regno Unito. L’affascinante gentiluomo raffigurato, noto come signor Minney, fu un modello per artisti che in precedenza avevano lavorato in teatro. Il suo volto comico e segnato dal tempo è un tratto piacevole da ritrarre.
La qualità pittorica è eccellente; è probabile che si tratti dell’opera di un artista autodidatta che si è concentrato sullo studio di famosi ritratti popolari. Ogni dettaglio è ben realizzato, osservate attentamente tutti i dipinti. Inoltre, le sue dimensioni sono perfette per diventare una meravigliosa opera d’arte che impreziosirà le vostre pareti.
Il dipinto, in ottime condizioni, è un’aggiunta perfetta alla vostra collezione di ritratti.
Il dipinto è presentato in una splendida cornice in legno intagliato e dorato del XX secolo.
Dimensioni della cornice (cm):
Altezza: 118,5
Larghezza: 97
Profondità: 4,5
Luce del dipinto (cm):
Altezza: 91,5
Larghezza: 71
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…
