Primi dell’Ottocento;
Altezza 41 cm; Diametro base 21 cm;
Raffinata scultura in bronzo dorato a mercurio raffigurante un’aquila, firmata dal celebre maestro scultore francese Antoine-Louis Barye (1795-1875), uno dei più grandi interpreti dell’animalier ottocentesco.
L’opera, di straordinaria forza plastica e intensità espressiva, ritrae l’aquila con le ali raccolte e lo sguardo fiero, poggiata su una roccia resa con grande attenzione ai dettagli naturalistici. La doratura a mercurio esalta le superfici, donando luminosità e preziosità alla resa scultorea.
La scultura è collocata su elegante base in marmo rosso di Francia, che ne valorizza la monumentalità e conferisce ulteriore equilibrio alla composizione.
Opera di alta qualità artistica e tecnica, rappresenta un perfetto esempio della maestria di Barye, protagonista indiscusso della scultura romantica francese dell’Ottocento.
Epoca: Primi dell’Ottocento;
Provenienza: Francia;
Misure: Altezza 41 cm; Diametro base 21 cm;
Condizioni: Ottimo stato;
Documento: Certificato di autenticità;
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, informazione e immagini;
Spedizione: Disponibile in tutta Italia, Europa ed il resto del mondo. Prezzi contenuti, massima sicurezza e completa tracciabilità. (Da concordare privatamente).
Vi auguriamo una buona giornata
Antichità Goglia

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…