Fine XVIII – inizi XIX secolo;
Elegante scultura in bronzo raffigurante una giovane donna danzante, realizzata tra la fine del XVIII e gli inizi del XIX secolo. L’opera, di straordinaria raffinatezza esecutiva, si distingue per la grazia del movimento e la minuziosa resa dei dettagli del volto, delle vesti e degli ornamenti, che rivelano la mano di un artista di grande sensibilità. La figura, in posa sinuosa e armoniosa, indossa un abito finemente cesellato con motivi decorativi di gusto orientaleggiante, e poggia su una solida base in marmo verde delle Alpi, che ne esalta l’imponenza e l’equilibrio compositivo. La patina scura e calda del bronzo, con leggere sfumature verdi naturali del tempo, conferisce profondità e fascino all’opera.
Un raffinato esempio di arte neoclassica tardo-settecentesca, capace di coniugare eleganza, movimento e maestria tecnica, ideale per arricchire collezioni di alto antiquariato o ambienti di grande rappresentanza.
Firmata sul retro: J. Pradier (Ginevra, 23 maggio 1790 – Bougival, 4 giugno 1852).
Epoca: Fine XVIII – inizi XIX secolo;
Provenienza: Svizzera;
Misure: Altezza 0 cm; Larghezza 0 cm; Profondità 0 cm;
Condizioni: Ottimo stato;
Documento: Certificato di autenticità;
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, informazione e immagini;
Spedizione: Disponibile in tutta Italia, Europa ed il resto del mondo. Prezzi contenuti, massima sicurezza e completa tracciabilità. (Da concordare privatamente).
Vi auguriamo una buona giornata
Antichità Goglia

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…