1960/1970
lunghezza 14 cm, larghezza 8,5 cm, altezza 10,5 cm, peso 300 gr
Come totem simboleggia rinascita, resilienza e forza. Grazie all’incredibile creatività di Aldo Londi questa statuetta riesce a contenere sia un senso di rigore che di tenerezza dall’impatto visivo goffo e morbido delle linee abbondanti e tondeggianti . Bitossi: casa ceramista riconosciuta in tutto il mondo per la sua armoniosa decorazione con incisione manuale a stampino su argilla fresca valorizzata, poi con un azzurro brillante. L’armonia e l’unicità di questi oggetti sono frutto della maestria di esperti artigiani che hanno operato sotto le linee guida di Aldo Londi Misure: lunghezza 14 cm, larghezza 8,5 cm, altezza 10,5 cm, peso 300 gr, Condizioni: ottimo, sono presenti lievi segni di normale di invecchiamento. Per informazioni, foto e preventivi di distribuzione non esitate a contattare Sara al +39 3493446406. L’articolo verrà spedito adeguatamente imballato. È gradito anche il ritiro in sede.

Paolo Venini: Biografia e Storia del Marchio
Paolo Venini, (nato nel 1895 – morto nel luglio 1959, Venezia, Italia), vetraio italiano, designer e produttore di articoli in…

Ettore Sottsass: Biografia, Opere e Libri del Famoso Artista
L’opera di Ettore Sottsass (1917-2007) può essere meglio descritta dal suo tocco leggero e inconfondibile. Citando lo stesso designer: “Se…

Biografia e Opere di Achille Castiglioni
Achille Castiglioni è stato un pioniere del design italiano e uno dei suoi protagonisti più influenti. Si è concentrato sull’intero…