anni '70
Diametro: 16 Altezza: 20
Straordinaria coppia di lampade design italiano anni ’70, con marchio di fabbrica Valenti & C. sotto la base. Modello Pistillo disegnato dallo Studio Tetrach.
Le condizioni sono eccellenti, l’impianto elettrico è stato ricablato per un utilizzo immediato. Se è necessario adattare la spina o il portalampada agli standard del vostro paese, possiamo effettuare la modifica.
Queste fantastiche lampade dal design futuristico esprimono perfettamente la combinazione di materiali moderni come la plastica ed estetiche innovative come la cromatura, unite all’esigenza di funzionalità. Elementi che hanno caratterizzato la ricerca e la produzione dei migliori designer italiani degli anni ’70.
Il loro design ispirato al pistillo dei fiori è una fantastica opera d’arte che trae ispirazione dalla natura. La lampadina posizionata al centro, una volta accesa, irradia la luce attraverso i pistilli creando un effetto scenografico davvero sorprendente! Tutti i vostri ospiti saranno felici di vedere questa lampada. Potete scegliere di posizionarle a parete, su un tavolino da caffè o di utilizzarle su comodini. Ovunque decidiate di posizionarle, queste lampade italiane diventeranno il punto focale della stanza.

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…