'800
76 cm Altezza 88.5 cm Diametro
Vi presentiamo un elegante tavolo rotondo antico italiano risalente alla metà del XIX secolo. Il tavolo presenta i tipici elementi del periodo Luigi Filippo. Questo tavolo in noce si distingue per la sua squisita decorazione a intarsi geometrici, che presenta un motivo a scacchiera tridimensionale sul piano; diventa una vera e propria opera d’arte che cattura l’osservatore. Il piano è sostenuto da un’unica gamba centrale finemente tornita che poggia su tre piedi. È in ottime condizioni con minimi segni di usura coerenti con la sua età; potete considerarlo subito come un complemento d’arredo. Questo tavolo è perfetto per valorizzare un soggiorno, un ingresso o una piccola stanza. Decorarlo con un bel vaso o foto di famiglia lo renderà il punto focale della stanza. Arricchito con un grande vaso al centro, catturerà l’attenzione di tutti i vostri ospiti.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…
