'800
78 cm Altezza 200 cm Larghezza 70 cm Profondità
Presentiamo un maestoso tavolo da pranzo rettangolare italiano antico risalente ai primi anni del XIX secolo. Questo tavolo è realizzato in rovere massiccio, il suo piano rettangolare è sostenuto da gambe a cavalletto, mentre le traverse al centro assicurano la stabilità del lungo piano. La caratteristica distintiva del tavolo è l’imponente lunghezza di 200 cm. Questi tavoli, molto semplici nella costruzione e privi di ornamenti, venivano realizzati per l’uso nei conventi ed erano chiamati “fratini” Le comunità conventuali li utilizzavano nelle sale destinate ai pasti dei frati. Lo stato di conservazione è eccellente; un restauro conservativo ha restituito al tavolo la sua bellezza senza cancellare le tracce del suo fascino antico.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…
