Venduto
Lustri di Roberta Boero
Via Carlo Cattaneo, 6
Carpi (IT)
3487618122
Comunica al venditore che chiami da Nowarc
Epoca

1955 circa

Misure

Altezza 21 cm Diametro 16 cm

Descrizione

Vaso realizzato da Seguso Vetri d’Arte su disegno del noto disegnatore, ceramista e pittore italiano Flavio Poli, raffinato capolavoro di arte vetraria muranese ascrivibile alla metà degli anni ’50 del XX secolo. L’opera ricalca la tecnica vetraria del “vetro sommerso”, ricercato espediente giocato sulla sovrapposizione di più strati vitrei e sull’alternanza bicroma tra colori spesso smaglianti e contrastanti tra di loro, nel caso specifico tra il grigio ed il rosa.

Dimensioni : Altezza 21 cm Diametro 16 cm

L’attività del Poli (Chioggia, 1900 – Venezia, 1984), è nota anche per la produzione dei vasi sommersi che iniziò nel periodo dopo la seconda guerrà mondiale e fu proprio allora, in quegli anni, che egli fu insignito del premio Compasso d’oro. La tecnica suddetta fu presentate a Biennali di Venezia, a Triennali di Milano e all’Esposizione universale di Bruxelles del 1958. Ricordiamo infine che alcune delle creazioni di Flavio Poli sono esposte al Museo del Vetro di Murano.

In ottime condizioni.

A norma di legge rilasciamo un certificato di autenticità.

Il trasporto è professionale eseguito secondo gli standard richiesti.
Effettuiamo spedizioni in tutto il mondo.
Il tempo stimato di ogni consegna è generalmente di 5-7 giorni lavorativi salvo naturalmente oggetti particolari e di delicato spostamento.

Eventuali resi sono accettati entro 14 giorni dal giorno della consegna.
Su richiesta altre foto saranno inviate.

Approfondimenti
Venduto
Lustri di Roberta Boero
Via Carlo Cattaneo, 6
Carpi (IT)
3487618122
Comunica al venditore che chiami da Nowarc