Prezzo: N.D.
Arredantico S.A.S di Cascino Lorena & C
TO (Torino) (IT)
Contatta direttamente il venditore
Contatta direttamente il venditore
Epoca

1957

Misure

Altezza 24 cm Diametro 9 cm

Descrizione

Clessidra in vetro soffiato Venini progettata da Paolo Venini e Fulvio Bianconi probabilmente nel 1957, caratterizzata dalla tenue colorazione blu-acqua marina, colore raro e ormai fuori produzione.

Dimensioni : Altezza 24 cm Diametro 9 cm

In buono stato di conservazione.

Le clessidre disegnate da Venini e Bianconi nascono nella complessa tecnica vetraria dell’incalmo, tecnica di accostamento di diversi colori di vetro saldati assieme a caldo in modo tale da creare, un unico pezzo soffiato con distinti colori. E’ da sottolineare, e questo avvalora l’oggetto esposto, che solo alcuni colori possono essere uniti con questa tecnica, in quanto ogni colore ha proprie caratteristiche di raffreddamento che, ovviamente, debbono essere compatibili, altrimenti le tensioni diverse finirebbero per rompere l’oggetto creato.

Venini si è sempre distinto dagli altri produttori di vetro per il suo stile e l’unicità dei suoi colori e per ottenere la particolare colorazione di Murano Glass i vasi di vetro di Venini devono coesistere accuratamente in tutti gli ingredienti. Tali tecniche vetrarie tradizionali di produzione del vetro sono talvolta segrete e sono figlie di un savoir faire artigianale che si trasmette di generazione in generazione.

Attraverso le parole degli stessi progettisti possiamo carpire la poetica che si muove dietro le clessidre : “Queste clessidre in vetro soffiato lasciano che la sabbia all’interno si diffonda lentamente, come se fosse in eterno equilibrio tra oggi e ieri “.

L’imballaggio e trasporto saranno eseguiti in modo professionale. Effettuiamo spedizioni in tutto il mondo.

Il tempo stimato di spedizione è generalmente da 1 a 7 giorni lavorativi.

Su richiesta saranno inviate altre foto.

L’oggetto è disponibile nel nostro negozio sito in Torino in via Monte di Pietà 23/ì aperto regolarmente 6 giorni su 7.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Approfondimenti
Prezzo: N.D.
Arredantico S.A.S di Cascino Lorena & C
TO (Torino) (IT)
Contatta direttamente il venditore
persone

hanno visualizzato questo articolo negli ultimi 30 minuti.