800,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
Arredantico S.A.S di Cascino Lorena & C
TO (Torino) (IT)
Contatta direttamente il venditore
Contatta direttamente il venditore
Epoca

1930/1940

Misure

Larghezza13cm, Alt 13cm, Profondità: 14cm

Descrizione

Dumbo – Ceramica Zaccagnini

Un’icona di dolcezza e raffinatezza che conquista al primo sguardo. Dumbo, la ceramica firmata Zaccagnini, è una piccola opera d’arte che unisce maestria artigianale e fascino senza tempo. Le linee morbide, le delicate sfumature di grigio perla e i tocchi rosa sulle guance e sulla proboscide donano al soggetto un’espressione tenera e sognante, capace di trasmettere calore e nostalgia.

Gli occhi espressivi e curati nei minimi dettagli rendono Dumbo vivo, quasi pronto a spiccare il volo con la sua proboscide alzata, simbolo di fortuna e positività. Una ceramica che non è solo decorazione, ma emozione, perfetta per collezionisti, amanti del design vintage o per chi desidera un oggetto che racconti una storia.

La manifattura Ugo Zaccagnini & Figli nasce nel 1905 a Sesto Fiorentino per volontà di Ugo Zaccagnini (1868–1937), un ceramista formato alla Richard-Ginori, la più antica fabbrica di ceramiche italiane. Negli anni ’30, la ditta si trasferisce a Firenze e diventa “Società Anonima Ceramiche Zaccagnini”, sotto la guida del figlio Urbano che modernizza la produzione e apre l’azienda all’esportazione internazionale

L’imballaggio e trasporto saranno eseguiti in modo professionale. Effettuiamo spedizioni in tutto il mondo.
Il tempo stimato di spedizione è generalmente da 1 a 7 giorni lavorativi.

Su richiesta saranno inviate altre foto.

L’oggetto è disponibile presso il nostro negozio sito a Torino in via Monte di Pietà 23/ì aperto regolarmente 6 giorni su 7.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Approfondimenti

800,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
Arredantico S.A.S di Cascino Lorena & C
TO (Torino) (IT)
Contatta direttamente il venditore
persone

hanno visualizzato questo articolo negli ultimi 30 minuti.