'700
62 cm Altezza 170 cm Larghezza 58 cm Profondità
Siamo lieti di presentare questa raffinata cassapanca antica italiana risalente agli inizi del XVIII secolo. Realizzata in noce massello, questa cassapanca vanta una struttura robusta, mentre il suo colore caldo le conferisce un’estetica versatile che si abbina a interni sia classici che moderni. Questa cassapanca ha un design semplice e pulito che si adatta anche agli arredi moderni. Due decorazioni delicatamente sui lati del fronte spezzano la linearità e creano un accento visivo distintivo. La sua funzionalità è eccellente, con un ampio scomparto che offre molto spazio di archiviazione e un piccolo cassetto interno. In origine questo tipo di cassapanche era destinato principalmente alla conservazione della biancheria da letto, come coperte o lenzuola, e veniva collocato ai piedi del letto. Oggi puoi collocarla in qualsiasi ambiente della casa sfruttando la sua capienza interna e donando un fascino antico unico all’ambiente. Nota Il legno del coperchio presenta un piccolo difetto dovuto all’età; la tavola di legno non è più perfettamente in piano (come si può vedere nelle foto). Questo difetto non influisce sulla chiusura e sull’estetica generale del pezzo.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…
