€450,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
Antiquariato Costa
STRADA TUSCANESE 73 B
VITERBO (IT)
Contatta direttamente il venditore
Contatta direttamente il venditore
Epoca

'800

Misure

Mis 70 x 50.

Descrizione

Antica coppia incisioni Neoclassiche 1803-1818. Vittoria e Apollo Mis 70 x 50. Incisore J.B. Mougeout e F.D. Dequevauviller. Raffinata coppia di incisioni neoclassiche a bulino e acquaforte di grande formato su carta pesante, raffiguranti celebri sculture e rilievi greco-romani appartenenti alle collezioni del Museo del Louvre a Parigi.

Le stampe fanno parte della monumentale opera d’arte dell’inizio del XIX secolo Le Musée Français (o Le Musée Royal), diretta da Pierre-François e Henri Laurent, concepita per documentare con altissima qualità incisoria i capolavori d’arte antica e rinascimentale esposti a Parigi in epoca napoleonica e della Restaurazione.

 

1. Jeune fille jouant aux osselets (Fanciulla che gioca agli astragali)

Raffigurazione della celebre scultura romano-ellenistica della giovane fanciulla seduta intenta al gioco degli astragali (osselets).

Disegnatore: Louis-Joseph-Holmes Bouillon (1765–1821) — “Dessiné par Bouillon”

Incisore: Jean-Baptiste Mougeot (1780–1842) — “Gravé par Mougeot”

Titolo a stampa: “JEUNE FILLE JOUANT AUX OSSELETS.”

Tratto chiaroscurale finissimo e controllato, capace di rendere al meglio la morbidezza dei drappeggi e la lucentezza del marmo scolpito.

2. Victoire Choragique (Vittoria Coraggiosa – Apollo e la Vittoria)

Rilievo antico raffigurante Apollo Citaredo con la grande cetra che riceve una libagione d’offerta versata da una Vittoria alata (Nike) da un’oinochoe a una patera.

Disegnatore: Louis-Alexandre Molinchon (attivo inizio XIX sec.) — “Dessiné par Molinchon”

Incisore: François-Denis Dequevauviller / Dequevauviller fils (1783–1848) — “Gravé par Dequevauviller fils”

Titolo a stampa: “VICTOIRE CHORAGIQUE.”

Esemplare di grande rigore compositivo ed eleganza neoclassica.

 

STATO DEGLI OGGETTI : Trattandosi di oggetti antichi o comunque vintage originali  è normale che essi possano avere dei piccoli difetti o usure presenti . Ricordiamo che questo tipo di oggetti NON sono paragonabile agli oggetti nuovi di FABBRICA !! Gli stessi vanno visti non come difetti ma garanzia della loro autenticità !! E’ sempre preferibile richiedere foto aggiuntive in caso di dubbi sullo stato.

 

SPEDIZIONE : Trattandosi di mobili /oggetti Antichi e vista la delicatezza degli stessi , ci avvaliamo nella maggior parte dei casi di trasportatori specializzati e non corrieri espressi  !!! Le consegne quindi potrebbero variare a seconda del luogo di destinazione ! Riusciamo comunque nel giro di 15 -20 gg lavorativi al massimo, dal momento del pagamento , a servire quasi tutte le località Nazionali .

Euro 450

Per info, acquisto o prenotazione tel 3772652318

Approfondimenti

€450,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
Antiquariato Costa
STRADA TUSCANESE 73 B
VITERBO (IT)
Contatta direttamente il venditore
persone

hanno visualizzato questo articolo negli ultimi 30 minuti.