9.800,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
Di Mano in Mano Soc. Coop.
Milano (IT)
Contatta direttamente il venditore

Venditore associato

Contatta direttamente il venditore
Epoca

XVII Secolo - dal 1601 al 1700

Misure

Dimensioni (cm): Altezza: 96.00 Larghezza: 113.00 Dimensioni massime (cm): Altezza: 117.00 Larghezza: 135.00, Profondita': 4.00

Descrizione

Olio su tela. Sulla botte in basso a sinistra è presente la firma H.Sanders.
La scena, ambientata in esterno in una via di una città fiamminga, con il canale di sfondo sulla sinistra, vede in primo piano una venditrice di ortaggi dietro il suo banchetto, che è allestito con una variegata composizione di ortaggi invernali, una natura morta composta da cavolfiori, verze, carote, pannocchie; al fianco della donna, un passante che porta in spalla un arpione, le sta offrendo dei pesci, evidentemente il frutto del suo pescato che vuole vendere.
L’ ambientazione fa pensare ad Amsterdam, città ove nacque e visse il pittore olandese Hercules (o Herkules) Sanders, che si affermò prevalentemente come ritrattista, ma di cui è nota una scena di genere in interno, attualmente presso il Detroit Institute of Arts, datata 1647 e intitolata “Donna che pulisce il pesce”, la cui figura femminile molto somiglia alla venditrice dell’opera qui presentata.
Restaurato e ritelato, il dipinto è presentato in cornice in stile.

Condizione prodotto:Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura. Cerchiamo di presentare lo stato reale nel modo più completo possibile con le foto. Qualora alcuni particolari non risultassero chiari dalle foto, fa fede quanto riportato nella descrizione.

ARARPI0220300

Approfondimenti

9.800,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
Di Mano in Mano Soc. Coop.
Milano (IT)
Contatta direttamente il venditore

Venditore associato

persone

hanno visualizzato questo articolo negli ultimi 30 minuti.