Esaurito
Lustri di Roberta Boero
Via Carlo Cattaneo, 6
Carpi (IT)
Contatta direttamente il venditore
Contatta direttamente il venditore
Epoca

Anni '70

Misure

Altezza 30 cm Lunghezza 100 cm Profondità 50 cm

Descrizione

Tavolino da caffè degli anni ’70 del designer francese Francois Monet formato da un telaio in acciaio inossidabile spazzolato color argento sormontato da un ripiano in vetro legato alla struttura mediante clip metalliche.

Dimensioni :
Altezza 30 cm Lunghezza 100 cm Profondità 50 cm

L’acciaio si lega al vetro non solo attraverso le menzionate clip ma anche attraverso un rientro sui lati corti che sembra quasi abbracciare lo spessore della lastra vitrea. Un altro piano in vetro s’inserisce entro la struttura in metallo aumentando lo spazio funzionale d’appoggio al piano superiore principale. La principale connotazione del vetro, ovvero la trasparenza, non è casuale nell’economia dell’oggetto dato che permette di apprezzare la straordinaria resa lucente dell’acciaio spazzolato. Nella scelta dei materiali il designer ha dato quindi prova di fine ricercatezza estetica combinando sapientemente le proprietà visive dei due materiali impiegati.

Il disegno risulta visivamente leggero, intangibile, quasi inconsistente per via sia degli esili spessori dell’acciaio e del vetro, sia per la trasparenza dello stesso vetro. Questa caratteristica lo rende duttile dal punto di vista spaziale e quindi adattabile in diverse combinazioni senza che esso impatti notevolmente sul vostro ambiente.

Le belle proporzioni del disegno infine avvalorano ulteriormente questo oggetto di design essendo l’altezza esattamente la metà della lunghezza.

In ottime condizioni.

Effettuiamo spedizioni in tutto il mondo, trasporto professionale eseguito secondo gli standard richiesti. In questo particolare momento di difficoltà per tutti, Lustri ha deciso di rendere gratuito il trasporto su tutto il territorio regionale.

Per ulteriori informazioni chiamare 348 7618122 (anche whats app).

Grazie per la vostra attenzione e per la fiducia.

Approfondimenti
Esaurito
Lustri di Roberta Boero
Via Carlo Cattaneo, 6
Carpi (IT)
Contatta direttamente il venditore
persone

hanno visualizzato questo articolo negli ultimi 30 minuti.