700
H 135 x L 97 x P 6 cm
COD: 10829
Antico dipinto italiano della fine del XVIII secolo. Tempera su carta fissata su tela con telaio (vedi foto) raffigurante paesaggio con figure, animali e architetture di buona mano pittorica. Cornice lignea moderna scolpita e dorata di bella decorazione. Opera che si sviluppa in verticale, di grande misura e impatto, per antiquari e arredatori. Dipinto che si divide esteticamente in due parti, il grande cielo nuvoloso caratterizzato dalle numerose sfumature di colore e la parte inferiore terrena. Opera di piacevole profondità, molto belle le architetture che si stagliano nel paesaggio di campagna e i personaggi in primo piano sul bordo del fiume (vedi foto). Quadro in bellissima patina che presenta diverse piccole cadute di colore e segni del tempo. Strutturalmente sano, nel complesso in discreto stato conservativo. Luce dipinto H 122 x L 83 cm.

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…