700
H 160 x L 66 x P 62 cm
COD: 0794
Antica scultura francese del XVIII secolo. Opera di misura eccezionale in legno e gesso, scolpita, laccata e dorata raffigurante Santo ad altezza naturale, San Francesco di Sales, di ottima qualità. Francesco di Sales (1567-1622) fu proclamato Santo da Papa Alessandro VII ed è uno dei dottori della Chiesa. Scultura policroma di favolosa misura finemente scolpita e cesellata nei minimi dettagli. Oggetto per antiquari e collezionisti di arte sacra antica, ideale da esporre in importante salone, studio o cappella privata. Opera in bellissima patina che presenta diversi segni del tempo, cadute di colore e fori di tarli non attivi (vedi foto). Scultura scavata sul retro (vedi foto). Notevole la capacità con cui lo scultore ha raffigurato il panneggio dell’abito del Santo e la qualità della sua doratura (vedi foto). Da notare il naturalismo con cui vengono rappresentate le mani. Con quella di sinistra porta il messale al petto mentre con la destra offre allo spettatore un cuore adornato da croce (vedi foto). Oggetto di alta epoca nel complesso in buono stato conservativo con dovuti segni del tempo.

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…