Primi dell’Ottocento
Altezza: 57 cm; Larghezza 23 cm; Profondità 16 cm
Raro orologio a pendolo d’epoca Restaurazione, quindi dei primi dell’Ottocento e provenienza francese, realizzato in bronzo finemente cesellato e dorato a fuoco.
La struttura a lira riccamente ornata propone tritoni, palmette ed eleganti cigni.
Base rettangolare indossata agli angoli dai delfini, in rilievo modellatura con foglie d’acqua del tallone cesellate; sormontato da una grande lira la cui base è formata da una grande base di foglie di acanto, e il corpo da due cigni appoggiati alle ali si allargano verticalmente, incorniciando con il loro corpo il movimento, il cui cadtan cesellato dorato reca le ore incise sulle palline d’argento circondate da corona d’alloro cesellata; il centro bassorilievo Nettuno su un delfino e che tiene una lira, lunetta zigrinata con vetro. Tra le ali e i cigni si ergono i nuclei della lira sormontati da una palmetta.
Epoca: Primi dell’Ottocento;
Provenienza: Francia;
Misure: Altezza: 57 cm; Larghezza 23 cm; Profondità 16 cm.
Condizioni: Ottimo stato;
Documento: Certificato di autenticità;
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, informazione e immagini;
Spedizione: Disponibile in tutta Italia, Europa ed il resto del mondo. Prezzi contenuti, massima sicurezza e completa tracciabilità. (Da concordare privatamente).
Vi auguriamo una buona giornata
Antichità Goglia

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…