1970/80
Alt.cm.80 Prof.cm.45 Lungh.cm.230
Pierre Balmain ( San Giovanni di Morgana 1914 – Parigi 1982) noto in tutto il mondo, per essere stato stilista e costumista tra i più importanti della seconda metà del Novecento. Ha fondato nel 1945 a Parigi il marchio che porta il suo nome, tuttora uno dei brand del lusso più riconosciuti a livello internazionale. Tra gli anni ’60 e ’80, i più importanti stilisti Francesi si dedicarono alla produzione di arredamento d’interni così come Christian Dior e Pierre Cardin anche Balmain disegnò una propria linea, ma a differenza dei primi due non puntò su un’intera gamma di prodotti ma piuttosto alla produzione di mobili di altissima qualità per materiali e finiture, questo fa si che siano raramente presenti sul mercato antiquario e di conseguenza molto ricercati. Il sideboard che proponiamo è realizzato in pregiato legno di mogano, intarsiato in ottone con raffinato motivo geometrico, sempre in ottone sono le piccole maniglie tonde, su un lato del mobile è presente il marchio della maison. Il mobile è in eccellenti condizioni originali sia esternamente che all’interno. Rilasciamo certificato di autenticità e a norma di legge accettiamo resi entro gg.14 dalla consegna. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…