inizi '900
Misure in cm Altezza 147 Larghezza 90 Profondità 21
Vi presentiamo questo elegante specchio antico italiano risalente ai primi del XX secolo. Uno specchio estremamente raffinato. Realizzato con una cornice in legno finemente intagliato e dorato a foglia d’oro, il suo design si ispira al sontuoso periodo Luigi XVI. Presenta una elaborata decorazione con volute, elementi vegetali (motivi rocaille) e piccoli fiori. La parte superiore è riccamente traforata con numerose volute fogliacee che si estendono lungo i lati e la base della cornice. Questo elegante specchio è perfetto per chi cerca un pezzo distintivo nella propria stanza. La sua ricca decorazione è armoniosa ed estremamente raffinata senza risultare impegnativa. Anche le sue dimensioni sono gestibili, quindi potete scegliere di posizionarlo dove desiderate, uno specchio dal fascino antico e senza tempo. Inoltre, lo specchio, caratterizzato da un raffinato bordo bisellato, è in condizioni eccellenti per il suo scopo estetico. La doratura presenta minimi segni del tempo, quindi si prega di esaminare attentamente le foto. Si prega di tenere presente che i segni del tempo esaltano il fascino di un pezzo antico come questo. Questo specchio aggiungerà un tocco visivo raffinato a qualsiasi stanza; Prova ad abbinarlo a un’elegante cassettiera o a un tavolo consolle: saranno perfetti!
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…
