'800
160.5 cm Altezza 136 cm Larghezza 16 cm Profondità
Presentiamo questa elegante specchiera antica italiana risalente ai primi anni del XIX secolo, periodo Impero. Uno specchio estremamente raffinato. Realizzata in pregiato legno di noce e caratterizzata da un’elegante linearità, due maestose lesene laterali decorano il fronte e aggiungono imponenza con il loro colore nero. Una piccola cornice dorata intorno allo specchio conferisce un distinto accento cromatico. Le sue dimensioni sono imponenti, sviluppandosi in altezza questo specchio è stato originariamente progettato per essere collocato sopra un camino. Oggi si può scegliere di collocarlo diversamente ovunque si voglia uno specchio dal sapore antico e senza tempo. Lo specchio è in buone condizioni di conservazione con alcuni segni compatibili con l’età. Si tenga presente come ben visibile dalle foto che lo specchio è al mercurio antico e presenta tutti i difetti tipici causati dal passare del tempo. Il risultato dell’immagine riflessa è quindi difettoso, ma si consideri questo specchio come un fantastico complemento d’arredo antico e non per la sua funzionalità. Uno specchio così imponente è sicuramente un’opera d’arte di ebanisteria che sarà ammirata da tutti i vostri ospiti.

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…