1.250,00

Lustri di Roberta Boero
Via Carlo Cattaneo, 6
Carpi (IT)
3487618122
Comunica al venditore che chiami da Nowarc
Epoca

Anni '60 - Anni '70

Misure

Altezza 50 cm x Larghezza 54 cm x Profondità 42 cm

Descrizione

Rara ed importante coppia di comodini di Luciano Frigerio in multistrato lastronato in legno di palissandro laccato di bianco impreziosito da un fregio scultoreo in metallo dorato, anni ’60 – ’70.

Dimensioni : Altezza 50 cm x Larghezza 54 cm x Profondità 42 cm

In buone condizioni vintage.

ll progetto di questa coppia di comodini trova il suo fucro visivo nel bel fregio in ottone che inasprisce il corpo puro e bianco del legno laccato, donando a tutto l’insieme ricercato carattere; questa striscia metallica dalla forte connotazione plastica, scultorea, attraversa per intero il fronte principale del comodino rimarcando il concetto che anima buona parte della filosofia di Frigerio secondo il quale un architetto può disegnare un mobile anche come pezzo unico d’alta ebanisteria e non solo mobili per la produzione industriale.

L’oggetto in tal senso viene dotato di una dimensione che lo approssima ad un’opera d’arte.

Il prospetto principale si completa ai bordi di una bella cornice svasata che inquadra il suddetto fregio quale fosse la cornice di un dipinto. Al suo interno si cela un ripiano che divide in due lo spazio.

Frigerio negli collaborerà con alcuni famosi architetti e designer italiani tra i quali Franco Albini, Sergio Asti ed in seguito Paolo Portoghesi chiedendo loro di disegnare dei mobili da poter realizzare in bottega, da capitolato artigianale, con serie numerate e firmate. Molti mobili e oggetti disegnati da Frigerio sono presenti in importanti gallerie d’arte italiane e all’estero.

Citiamo qui solo alcuni riconoscimenti ricevuti dal maestro : Salone Internazionale del Mobile Italiano dal 1975 al 1993, Mobillevante Bari dal 1974 al 1983, Abitare il Tempo 1989-90-91-92.

Effettuiamo spedizioni in tutto il mondo, trasporto professionale eseguito secondo gli standard richiesti.

Il tempo stimato di ogni consegna è generalmente di 5-7 giorni lavorativi salvo naturalmente oggetti particolari e di delicato spostamento.

Un certificato di autenticità sarà rilasciato a fini di avvalorare l’oggetto.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci, il nostro team rimane a vostra completa disposizione.

Per ulteriori informazioni chiamare 348 7618122 (anche whats app).

Grazie per la vostra attenzione e per la fiducia.

Approfondimenti

1.250,00

Lustri di Roberta Boero
Via Carlo Cattaneo, 6
Carpi (IT)
3487618122
Comunica al venditore che chiami da Nowarc
persone

hanno visualizzato questo articolo negli ultimi 30 minuti.